Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA VILLA SANDI E-COMMERCE

 

Premessa

Le presenti condizioni di vendita (di seguito anche “Condizioni”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati nel territorio italiano da www.villasandi.it (di seguito anche il “Sito”) ad acquirenti consumatori. Tutti i contratti di acquisto di prodotti, conclusi tramite il sito www.villasandi.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni.

 

Conclusione del contratto e modalità di archiviazione

Il contratto per l’acquisto on line dei prodotti tra Villa Sandi ed il Cliente si concluderà attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al Sito e seguendo le procedure di acquisto ivi indicate.

Il contratto si conclude mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line. Prima di concludere l’acquisto il Cliente avrà la possibilità di verificare i contenuti dell’ordine di acquisto e, se del caso, di correggere e/o modificare i dati inseriti; sarà quindi suo preciso obbligo di verificare la correttezza dei dati in questione.

Nel momento in cui Villa Sandi riceve dal Cliente l’ordinazione provvede senza ritardo all’invio di e-mail, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione (con un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore eventuale comunicazione con Villa Sandi), il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso. Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ordine di acquisto. Il Cliente si impegna anche a verificarne la correttezza dei dati di cui sopra ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, comunicandole all’indirizzo mail bottegavinocrocetta@villasandi.it od in alternativa chiamando il numero verde 800140609.

Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n.70/2003, Villa Sandi informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il gestore che effettua l’hosting del sito ed in forma cartacea o digitale presso Villa Sandi, secondo comunque criteri di riservatezza e sicurezza.

Per ogni ordine effettuato, Villa Sandi emette uno scontrino fiscale o un DDT (se richiesta fattura) del materiale spedito. Per l’emissione del sopra citato documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

 

Modalità di Acquisto

Con riferimento a prodotti vinicoli, per i quali la vendita viene consentita per legge esclusivamente ad acquirenti di età superiore ai 18 anni, si precisa che la procedura di acquisto verrà perfezionata solo verso Clienti che abbiano dichiarato tale requisito di età. Inoltre, all’atto della consegna, l’incaricato di Villa Sandi avrà diritto di accertare la maggiore età di colui che riceve i prodotti, anche richiedendo l’esibizione di un valido documento d’identità.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Villa Sandi al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili nel Sito. Per ciascun prodotto visionato, il Cliente avrà possibilità di accedere ad apposita scheda contenente le principali informazioni e dati relative al prodotto stesso. Resta anche inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ed è da intendersi come semplice materiale informativo.

Con riferimento a prodotti vinicoli, si possono acquistare un minimo di 1 bottiglia per ordine. Non è richiesto un multiplo prefissato per l’acquisto.

Il totale dell’ordine dovrà avere un importo minimo relativo ai prodotti (escluse quindi le spese accessorie quali gli addebiti per il trasporto) di € 5,00 fino ad un massimo di € 3.000,00.

Villa Sandi assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Villa Sandi, tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. In ogni caso, Villa Sandi si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente di ogni mancata accettazione dell’ordine.

 

Prezzi e modalità di pagamento

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva di legge.

Poiché la conclusione della procedura di acquisto implica l’insorgenza dell’obbligo, in capo al Cliente, del pagamento del prezzo dei prodotti scelti, si precisa che all’invio dell’ordine – che come indicato al successivo punto 10) significa conclusione del contratto con Villa Sandi – consegue l’obbligo di pagare.
Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi:

Tramite carta di credito
Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad addebitare l’importo relativo alla merce ordinata.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle collegate ai circuiti Visa, Mastercard e PayPal.
Villa Sandi si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Villa Sandi si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Villa Sandi è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Villa Sandi contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Villa Sandi può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.villasandi.it.
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Villa Sandi non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

Tramite bonifico bancario anticipato
Il bonifico va effettuato entro 5 giorni dall’ordine intestandolo come segue ed inserendo, nella causale del bonifico, il numero dell’ordine riportato nella mail di conferma:

VILLA SANDI SPA
INTESA SANPAOLO
Agenzia di Crocetta del Montello (TV)
IBAN: IT28N 03069 61669 100000000909
BIC BCITITMM

Tramite contrassegno
Il pagamento dell’ordine verrà effettuato dal cliente al corriere al momento della consegna della merce.

Va tenuto conto che verranno accettati solo contanti ed assegni circolari, in nessun caso assegni bancari.
Verrà quindi aggiunto un addebito sul totale dell’ordine riportato nel carrello e nell’email di conferma dell’ordine pari a € 6,00 per commissioni di riscossione da parte del corriere.

 

Modalità di spedizione e consegna

Relativamente ai prodotti vinicoli , Villa Sandi può accettare solo ordini con consegna nel territorio dello stato Italiano. Per la cosmesi si accettano anche ordini dal Regno Unito.

Villa Sandi si riserva di indicare i corrieri incaricati alla spedizione direttamente al momento dell’acquisto, specificando i tempi di consegna e le tariffe corrispondenti a seconda che si tratti di corriere tradizionale (consegna standard) oppure corriere espresso (consegna tassativa).
I corrieri selezionati da Villa Sandi forniscono servizio di domiciliazione esclusivamente nelle modalità e nelle tempistiche indicate nel riepilogo ordine in carrello.
Sarà dovere del cliente selezionare, al momento del riepilogo ordine, la tipologia di consegna desiderata attenendosi alle relative condizioni.

Nella consegna standard, la merce ordinata verrà consegnata al cliente entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, previo avvenuto buon fine del pagamento.
La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal Lunedì al Venerdì.

Nella consegna tassativa, la merce ordinata verrà consegnata al cliente entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, previo avvenuto buon fine del pagamento.

Nella consegna tassativa la quantità massima ordinabile corrisponde a 4 colli (cartoni da 6 bottiglie).
La consegna tassativa, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal Lunedì al Venerdì.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita voce di seguito “tempi di spedizione e consegna”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere.
Nessuna responsabilità può comunque essere imputata a Villa Sandi in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente da Villa Sandi o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato la dicitura sarà “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Villa Sandi inoltrandola all’indirizzo mail bottegavinocrocetta@villasandi.it od in alternativa chiamando il numero verde 800140609. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Spese di spedizione e consegna

Il costo della spedizione ed ogni eventuale onere accessorio, se presente, non viene ricompreso nel prezzo di acquisto, bensì indicato e calcolato a parte. Con la compilazione dell’ordine, e comunque prima che la procedura di acquisto venga completata, il Cliente avrà modo di verificare tali costi ed oneri.

 

Diritto di recesso

Con riferimento all’ Art. 52 e seguenti del D.lgs. n. 206/2005 del Codice del Consumo, il Cliente avrà diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati on line.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Villa Sandi della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, utilizzando il “Modulo di Recesso” scaricabile da qui e quindi inviandolo all’indirizzo di posta elettronica bottegavinocrocetta@villasandi.it o via fax al n. 0423 665009.

In ogni caso, senza ritardo, Villa Sandi confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del Cliente, inviando a questo apposita e-mail.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopra evidenziato.

 

Effetti del recesso (modalità di rimborso e restituzione dei prodotti)

Se il Cliente esercita il proprio diritto di recesso, sarà a questo rimborsato il prezzo di acquisto dei prodotti restituiti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Villa Sandi viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto.

Detto rimborso sarà effettuato tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o facendo un bonifico bancario su istruzioni del cliente. in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti da restituire. In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, i prodotti devono essere restituiti integri e nelle loro originali confezioni, non dovendo quindi il Cliente aver aperto la confezione del prodotto acquistato on line; in quest’ultima circostanza deve intendersi escluso il diritto di recesso, così come dispone al riguardo l’art.59, lett. e) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo, con impossibilità quindi per il Cliente di recedere dagli impegni contrattuali concernenti l’acquisto on line ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso. Nel caso di prodotti non integri o che presentino quanto sopra richiesto, i prodotti stessi verranno comunque restituiti al Cliente con aggravio di spese di trasporto.

Inoltre, nel caso di acquisto di una confezione che reca al proprio interno più distinti prodotti, a loro volta ciascuno con propria distinta confezione, è ammesso anche il recesso parziale, vale a dire solo di alcuni di questi singoli prodotti, a condizione che gli stessi siano integri e quindi non aperti dal Cliente.

Il Cliente è tenuto a rispedire i prodotti a

Villa Sandi S.p.A.
via Erizzo 113/A
31035 Crocetta del Montello (TV)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

La restituzione dei prodotti dovrà avvenire mediante corriere e si intende a carico del cliente.
Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette alla restituzione dei prodotti al Villa Sandi che restano a carico del solo Cliente.

 

Garanzia

Villa Sandi garantisce la conformità dei prodotti alle vigenti norme di settore. I prodotti devono venir conservati dal Cliente secondo le istruzioni fornite da Villa Sandi e comunque in ambienti le cui condizioni igienico-ambientali siano consone rispetto ai prodotti stessi; di conseguenza, Villa Sandi non risponderà per contestazioni concernenti prodotti che non fossero stati conservati da parte del Cliente conformemente a quanto sopra previsto.

Villa Sandi garantisce i prodotti da eventuali non conformità per un termine che tenga conto delle specifiche caratteristiche dei prodotti venduti ed in ragione pure della scadenza indicata nel singolo prodotto ove essa sia stata ivi riportata. Eventuali non conformità dei prodotti accertate, od accertabili, all’atto della loro consegna potranno essere denunciate dal Cliente secondo le vigenti normative a tutela del consumatore (massimo entro 60 giorni dalla loro scoperta). La denuncia di non conformità dei prodotti dovrà essere fatta pervenire a Villa Sandi secondo quanto precisato al punto “Comunicazioni e reclami”. In caso di non conformità, è onere di Villa Sandi di provvedere alla sostituzione gratuita del prodotto non conforme entro congruo termine. Il Cliente è comunque tenuto, anche con riferimento al reso del prodotto non conforme, a seguire le istruzioni fornite al riguardo da Villa Sandi.

 

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo Villa Sandi S.p.A., via Erizzo 113/A , 31035 Crocetta del Montello (TV); oppure trasmesse via fax al numero …; oppure, ancora, inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica bottegavinocrocetta@villasandi.it.

Il Cliente potrà inoltre contattare Villa Sandi attraverso il numero verde 800140609.

 

Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.

Le controversie derivanti da o legate alle presenti condizioni (incluse le controversie non contrattuali) sono soggette alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali locali dell’Italia, fermo restando, tuttavia, che quanto sopra non pregiudica il diritto delle parti di intentare causa presso qualsiasi sede della giurisdizione competente, in base al diritto processuale vigente.

 

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Villa Sandi senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito.